Diventa un vero leader e crea un team performante con

STAFF MASTERY

20 novembre 2024

Lido di Camaiore

Non sarai più costretto a discutere con i camerieri o a chiedere continuamente ai cuochi di fare un ottimo servizio.

Anzi, l’eccellenza diventerà il tuo pane quotidiano. 

In questo modo la tua brigata, da fonte di notti insonni e mal di stomaco, si trasformerà nella tua arma migliore che farà decollare la tua attività.

Tutto questo grazie a Staff Mastery, l’unica masterclass di alta formazione professionale in Italia dedicata alle Risorse Umane in ristorazione.

Il lockdown ha cambiato per sempre il mondo della ristorazione.

Migliaia di lavoratori specializzati che non avevano mai sperimentato una “vita normale” al di fuori del nostro settore si sono resi conto che le condizioni a cui hanno dovuto sottostare per molti anni li rendevano semplicemente infelici.
In questo modo è nata la migrazione di talenti che hanno abbandonato il tuo ristorante per sbarcare altrove, che almeno potevano assicurare loro un contratto reale e due giorni liberi a settimana.
Perché, lo saprai benissimo anche tu che sei un ristoratore, il nostro mestiere è composto in larga parte di passione, ma anche di sacrificio.

Ma dato che le condizioni del mercato e dell’economia mondiale sono cambiate, non è più possibile affidarsi al ricatto dello stipendio e devi tornare a essere ATTRATTIVO e FIDELIZZANTE per i talenti in cerca di affermazione professionale là fuori.

Perché non è un problema della ristorazione di per sé, ma della mala ristorazione italica, se non riusciamo più ad avere uno staff all’altezza.

Dimissioni Ristorazione

Quante volte il ristoratore italico medio ha pensato che lo stipendio (magari a nero) fosse abbastanza per reperire o trattenere le persone di cui aveva bisogno?

Beh, non è più così e gli imprenditori che riusciranno ad adattarsi saranno quelli che continueranno a prosperare, mentre chi continua a prendersela con lo Stato sono quelli che:

• sono costretti a ridurre i turni per mancanza di personale

• sono costretti a dividersi tra sala e cucina per sopperire alle mancanze del proprio staff

• non possono fare davvero gli imprenditori perché sono oberati dal lavoro fisico quotidiano

• si ritrovano recensioni negative e perdono clienti perché non possono offrire un servizio o una cucina all’altezza

In pratica, di qui a breve sono costretti a CHIUDERE.

Oggi il posto di lavoro non è più un favore, ma un PRODOTTO che devi imparare a vendere ai tuoi potenziali clienti interni, al tuo staff presente e futuro.

Quei ristoratori che attuano misure come

  • Contratti in regola
  • Turni organizzati in modo scientifico
  • Piani Welfare
  • Possibilità di crescita e formazione
  • Evoluzione Manageriale

Contratti in regola

Turni organizzati in modo scientifico

Piani Welfare

Possibilità di crescita e formazione

Evoluzione Manageriale

non hanno problemi di staff qualificato, o se li hanno è solo per colpa della cattiva reputazione che il settore si è creato nel corso degli anni.

In questo caso, la soluzione è comunicare meglio la propria differenziazione nel mercato del lavoro, anche questa una delle skill che potrai apprendere se deciderai di partecipare a Staff Mastery

Perché oggi non ti basta alzare gli stipendi per trattenere i talenti che desideri nel tuo staff.

Hai bisogno di creare un ambiente di lavoro sano, dove il team diventa parte integrante del posto di lavoro, in modo che tu possa utilizzare l’arma del referral per avere sempre più talenti e un team motivato e unito.

Hai bisogno di creare la figura del Restaurant Manager e un organigramma aziendale, in modo che tu possa offrire delle PROSPETTIVE DI CARRIERA al tuo staff e non lo stesso identico lavoro giorno dopo giorno, una cosa che le nuove generazione odiano ancora più dello stipendio basso.

Questo a volte può comunque non bastare.

Perché un team di collaboratori fidelizzati è la base per il successo di un’impresa della ristorazione. Una squadra che lavora con passione e motivazione è in grado di fornire uno strepitoso servizio ai clienti, che si traduce in un aumento delle vendite e della redditività.

Se sei un imprenditore della ristorazione o un Restaurant Manager devi assolutamente essere capace di creare un ambiente di lavoro in cui i tuoi collaboratori possono essere in continuo miglioramento.

Anche questa è una delle specialità del tuo insegnante d’eccezione, colui che per un giorno intero ti insegnerà le skill necessarie per gestire un team performante.

Matteo Gamberi

Inizia nel mondo della ristorazione con le stagioni estive, per poi intraprendere un percorso poliedrico nel settore durato 15 anni.

 

In gran parte delle esperienze professionali ha ricoperto ruoli in ambito manageriale/direzionale e, tra i vari studi eseguiti, uno dei più significativi è il F&B Management Program svolto presso la Luiss Business School.

 

Da diversi anni si occupa di analisi aziendale e consulenza tecnica con focus su HR Management, Controllo di Gestione e Strategia Direzionale.

 

In RistoBusiness è consulente Senior e formatore specializzato negli ambiti di Staff Management, organizzazione interna e gestione economico/finanziaria.

Cos'è Staff Mastery

Staff Mastery non è una masterclass teorica da università, ma è costruita, come le altre classi di RistoBootcamp, intorno alla Metodologia Learn&Try, adottata anche nei migliori corsi professionalizzanti dei college americani.

Grazie a questo metodo di insegnamento non ti ritroverai mai con una serie di appunti che una volta tornato nella tua azienda non saprai come usare, ma verrai messo alla prova con ESERCITAZIONI PRATICHE e di role playing, in modo che tu possa assimilare il massimo della formazione nel minor tempo possibile.

Non solo: per gli studenti imprenditori sono presenti anche dei FILE OPERATIVI, come l’analisi SWOT del proprio team, l’ideale per analizzare i punti di forza e di debolezza del proprio staff o degli eventuali candidati e per poter intervenire in modo chirurgico dove è necessario.

Se questo non fosse abbastanza, avrai anche a disposizione le dispense didattiche di Staff Mastery, in modo da poter ripassare quando vorrai tutti i concetti che porteranno il tuo ristorante a non avere mai più problematiche legate a una mancanza di talento nel tuo staff.

La quota di partecipazione per Staff Mastery è

Staff Mastery

697
597
+ iva
  • Attestato di Partecipazione
  • File operativi
  • Dispense didattiche

Una miseria in confronto ai guadagni che stai perdendo senza uno staff di veri talenti.

NOTA BENE

Sono disponibili OFFERTE SPECIALI se acquisti il tuo ticket di Staff Mastery insieme alle masterclass RistoBootcamp: Food Cost Class, Revenue Class, Menu Strategy, Performance Control e Finance Strategy.

Compila il Modulo in fondo alla pagina per conoscere i dettagli.

Prima di continuare a spiegarti i vantaggi di partecipare a Staff Mastery, lascia che presenti me e RistoBusiness…

Emiliano Citi

Mi chiamo Emiliano Citi

Sono imprenditore, consulente e formatore.

Nel 2018 ho fondato RistoBusiness, che da un progetto nato nella mansarda del mio vecchio appartamento, si è trasformato in un’azienda con più di 20 collaboratori, e nel corso degli anni ho formato migliaia di ristoratori e effettuato centinaia di consulenze.

Sono autore dei libri di business per la ristorazione Il Tuo Ristorante è Morto e Il Food Cost è Inutile, che insieme hanno già superato le 10.000 copie vendute.

Ho ideato e realizzato la prima masterclass sul Revenue Management in ristorazione, esportando il metodo americano appreso dagli studi presso la Cornell University. 

Ho creato il software Tomato AI, sintesi del Metodo RistoBusiness, e il primo master in Restaurant Business Administration in Italia, RBA.

In passato sono stato F&B Manager per Milan Marriott Hotel, Emporio Armani Caffè e Gruppo Planetaria Hotels.

Ho tenuto corsi di formazione professionale per ristoratori per ALMA, IHMA e 24ORE Business School e sono stato definito da Rai News 24 come il maggior esperto in Italia di Food & Beverage.

Ho ideato e realizzato il corso Restaurant Business Manager per formare i futuri Manager della Ristorazione.

Nel 2013 sono stato premiato come Miglior F&B Manager.

RistoBusiness

Garanzia Soddisfatto o Rimborsato

Come sempre nei prodotti RistoBusiness, abbiamo deciso di inserire una speciale Garanzia.

La nostra Garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato.

Infatti, Staff Mastery è a rischio zero.

Se per qualsiasi motivo alla fine del corso non ti sentirai pienamente soddisfatto del valore ricevuto, ti restituiremo indietro fino all’ultimo centesimo.

Ti basterà mandare una singola email per il rimborso completo all’istante.

Ecco alcune testimonianze di imprenditori nella ristorazione che hanno partecipato ai corsi RistoBusiness

Hai ancora dei dubbi da chiarire?
Non è consigliabile mettere in atto Risto Strategic Report se devi ancora avviare la tua attività. Ti consigliamo una consulenza diversa, adatta alle tue esigenze attuali. Per info scrivi a info@ristobusiness.it
Se hai esigenze particolari ci metteremo in contatto telefonicamente per decidere insieme la gestione del saldo.
Il Report ti verrà consegnato nell’arco di 1 mese.
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario e carta di credito (attraverso Stripe).

Non ti resta che compilare il Modulo qui sotto per metterti in contatto con il tuo Tutor personale e conoscere tutti i dettagli di Staff Mastery e delle altre Masterclass RistoBusiness.

Scrivi qui i tuoi dati e verrai contattato al più presto.