La Ristorazione Italiana ha Fame di Vera Formazione

 Sono finiti i due giorni di RistoMaster – Food Cost & Revenue Premium Class

Sono felice e allo stesso tempo sfinito.

Parlare e fare vera formazione per ore e ore davanti a una platea invisibile e senza ricevere indietro l’energia di pubblico in carne e ossa è sfibrante. Ma devo dire che i vostri feedback, le recensioni e le testimonianze che abbiamo ricevuto via WhatsApp, email e Gruppo Facebook mi ripagano di tutti gli sforzi e le fatiche.

Per fortuna mia e dei presenti, questa volta ho diviso il palco con 2 membri importanti del team RistoBusiness che si sono dimostrati eccezionali:

  • Sofia Tarana, il Direttore del nostro nuovo magazine RistoBusiness Now, che è stata una moderatrice straordinaria. Talmente apprezzata che creare un nuovo evento senza di lei sarebbe impensabile.
  • Sebastiano Pira, il Consulente Senior Operativo RistoBusiness. Conosco Sebastiano da 15 anni e a livello professionale non ho mai avuto dubbi sul suo know-how. Ma è stata la sua presenza sul palco che mi ha sorpreso (in positivo).

Per la prima volta abbiamo implementato all’interno di un evento in streaming anche una serie di domande interattive, utili sia per testare la comprensione di argomenti complessi da parte degli studenti sia utili per allentare la pressione sui cervelli bombardati da contenuti di alta formazione professionale per ore e ore.

Ma questo corso mi ha confermato un’altra cosa molto importante…

LA RISTORAZIONE ITALIANA HA FAME DI FORMAZIONE

È stata proprio l’impressione che ho avuto. Con RistoBusiness stiamo portando avanti una rivoluzione, e dopo ogni evento ne sono sempre più convinto.

Da anni stiamo portando il Metodo Professionale nella Ristorazione di matrice americana in una realtà come quella italiana, composta per la maggior parte da piccole attività artigianali a gestione familiare.

Ma non esiste cosa più difficile che cambiare le propria mentalità.

È più semplice continuare a lavorare quotidianamente nello stesso modo e aggiungere formazione di vendita per camerieri o conoscenze di marketing (che sono essenziali). Ma cosa comporta questo?

Che l’imprenditore in prima persona non si mette in discussione.

Che l’imprenditore non è obbligato a ripensare del tutto il suo lavoro quotidiano.

Per questo RistoBusiness è una realtà unica nel panorama italiano e internazionale. Per questo l’impegno che si richiede ai nostri studenti è maggiore rispetto ad altri modelli di formazione.

Ma anche per questo i risultati ECONOMICI dei nostri studenti e clienti in consulenza privata sono tanto straordinari.

Perché chi ha creduto nel Metodo e l’ha messo in pratica, tra mille difficoltà e sforzi, è un pioniere.

È un imprenditore dotato di Visione, che riesce a guardare al di là dell’immediato, sacrificando l’uovo di oggi per la gallina di domani.

 

UN VANTAGGIO COMPETITIVO INCOLMABILE

Questo è il vero quid che possiedono i tantissimi studenti che hanno deciso di prendere parte a RistoMaster. Sono ristoratori che nel pieno di una riapertura generale hanno deciso di “fermarsi” per 2 giorni, hanno avuto il coraggio di sacrificare il loro tran tran di tutti i giorni per apprendere tecniche avanzate di Food Cost e di Revenue.

Perché l’hanno fatto?

Perché hanno avuto l’intelligenza di ammettere “Da solo posso arrivare fino a un certo punto, per fare quel passo in più devo formarmi“. E quel passo in più non ha come conseguenza più like sulla pagina Instagram o una recensione positiva su un quotidiano.

Agli studenti RistoBusiness non interessa la gloria passeggera e soddisfare il proprio fragile ego.

Gli studenti RistoBusiness hanno solo 2 chiodi fissi:

  1. Rendere felici i loro clienti
  2. Farlo nel modo più profittevole possibile.

Non per avidità ma perché il Nero non devo più esistere, perché le aziende hanno bisogno di investimenti per restare al passo con i tempi. Perché i mestieri nel settore dell’ospitalità devono diventare professioni rispettate, di alto profilo, capaci di dare benessere economico e dignità sia agli imprenditore che al proprio staff.

Dici che punto troppo in alto?

Me lo dicono fin da quando facevo le coppe gelato in passeggiata a Viareggio. Ma ho sempre creduto nella fraseMira alla Luna. Male che andrà ti ritroverai tra le stelle.

 

Non eri presente a RistoMaster, ma avresti voluto esserci?

Mi dispiace, quella possibilità è andata per sempre. Ma esiste ancora una possibilità…

Se clicchi sulla pagina di RistoMaster – Food Cost & Revenue, puoi pre-acquistare la tua copia del video corso a un prezzo scontato.

Anche questa promozione non durerà per sempre, quindi non dire che questa volta non ti avevo avvertito!

 

L’inizio di un percorso?

Se sei incuriosito dal Metodo RistoBusiness (un brevetto Emiliano Citi), qui ti elenco gli step da compiere per iniziare il tuo Training da RistoImprenditore:

  1. Iscriviti al Gruppo Facebook e al Canale YouTube. Lascia i tuoi dati nel modulo qui sotto per accedere a consigli e offerte esclusive.
  2. Il secondo step, se sai che il tuo ristorante ha bisogno di essere rivoluzionato da capo a piedi, è il mio libro Il Tuo Ristorante è Morto.
  3. Se invece hai già compiuto tutti questi step, ti consiglio caldamente di iscriverti al Clan dei Ristoratori, la prima e unica membership di formazione dedicata agli imprenditori in ristorazione.

Te la senti di entrare nel Clan RistoBusiness?

Accesso a Offerte Esclusive, Nuovi Articoli, Video, Eventi… Usa la tua mail migliore o rischi di rimanere fuori!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su google
Condividi su twitter

Ricevi gratis i primi due capitoli
del libro di Emiliano Citi

"Il Tuo Ristorante È Morto"