11-12-13 MAGGIO 2021

POSTI LIMITATI

L’unico corso di formazione in Italia che trasforma un Ristoratore in Imprenditore e un Ristorante in una vera Impresa.

Scopri come oltre 763 ristoratori italiani hanno già rivoluzionato il loro locale e la loro vita…

Anche se...

  • Credi che sia necessario fare Nero per guadagnare
  • Non hai il ristorante pieno ogni giorno della settimana (non è necessario!)
  • Hai dei costi fissi altissimi
  • Credi sia normale pagare i fornitori a 60 giorni o con assegni post-datati
  • Hai un Bar, Pizzeria, Gelateria, Food Truck, Agriturismo o anche solo l’idea di aprire un ristorante
Stefano Giuliodori
Stefano GiuliodoriHotel Dory Riccione
Leggi Tutto
“Sono un albergatore di Riccione. Purtroppo, nell’estate del 2017, ci siamo trovati con una situazione dei costi, del food and beverage, estremamente elevati. Il costo pasto era andato fuori controllo, 97.000 euro in più, a fine anno, di costi food. A quel punto ho chiesto l’aiuto di Emiliano: il costo pasto a settembre del 2017 era di 7 euro e 28. Nel 2018 siamo riusciti a portarlo a 4 e 94. Abbiamo avuto un risparmio di 140.000 euro. C’è un’altra sfida in corso, a noi piace cambiare, ma il cambiamento è difficile. È certo che se non cambi, se continui a fare sempre le stesse cose, otterrai sempre gli stessi risultati!”
Luca D'Angiò
Luca D'AngiòAgriturismo la Parata
Leggi Tutto
“Ho fatto il mio primo corso con RistoBusiness nel 2019. Ricordo che a fine giornata era carichissimo, ma avevo paura di non riuscire ad applicare tutto quello che avevo imparato. Dopo poche settimane le mie paure, però, erano scomparse: ho chiuso il 2019 con un incremento di utili del 140% e, come se non bastasse, solo revisionando la proposta di vendita, riducendo il menu con una proposta minore, ho ridotto gli sprechi in modo enorme, ho aumentato la vendita e di conseguenza sono aumentati gli utili. Ma non è finita qui, la differenza tra agosto 2019 e agosto 2020 è stata un incremento di fatturato sano sempre del 120%.”
Alberto Ingaramo
Alberto IngaramoPizzeria il Cigno
Leggi Tutto
"Già all’inizio del corso, mi sono ritrovato ad affrontare argomenti nuovi e anche argomenti apparentemente conosciuti ma che di fatto non avevo mai approfondito in questo modo. Elencarti qui i dettagli è difficile, non si tratta solo di parlare della scheda ricetta, ma la gestione dei fornitori, i magazzini, lo scarto e lo spreco e altri aspetti della gestione, hanno fatto per la mia attività una grande differenza. In sei mesi, da maggio 2020, ho ridotto del 9% il costo delle materie prime senza minimamente intaccare le vendite"
Precedente
Successivo

Visto su

Compila il Modulo e clicca sul pulsante per conoscere tutti i dettagli de “La Macchina dei Numeri”

Scrivi qui i tuoi dati e verrai contattato al più presto.

Quando hai aperto il tuo primo ristorante lo hai fatto per Passione.

Non sognavi certo di perdere la salute litigando con camerieri svogliati e di affogare tra tasse e affitti da strozzini

O di combattere quotidianamente multinazionali che guadagnano sulle tue spalle e false recensioni di concorrenti su TripAdvisor…

Tu che spesso ti ritrovi a dover lavorare 20 ore di seguito, senza ricevere nessun tipo di gratitudine né dai tuoi dipendenti e spesso neanche a casa.

Quante volte ti sei sentito dire che pensi solo al lavoro, che ti converrebbe tornare a fare il dipendente se quelli sono i soldi che riusci a guadagnare…

Perché siamo in pochi a sapere come funziona davvero questo mondo…

Non sei nato con la camicia. E tutto quello che hai oggi, l’hai ottenuto senza chiedere aiuto a nessuno e senza trucchi o segreti, ma solo lavorando.

Perché è questo che sai fare, e alla fine va bene così: in fondo questa è la tua vita e rifaresti questa scelta altre mille volte, nonostante tutto.

Ma ti voglio chiedere una cosa:

Domanda

Quando ti sei imbarcato in questa avventura sapevi che non sarebbe stata una passeggiata, ma negli anni ti saresti aspettato di vedere il tuo ristorante crescere.

Di lavorare come un matto, certo, ma anche che la traiettoria della tua attività sarebbe andata verso l’alto.

 MA NON È COSÌ

11132

Ti metti in proprio, apri un’attività forse perché è l’unica alternativa che hai, ma quello che veramente vorresti è il controllo del tuo tempo e del tuo lavoro.

Finalmente, pensavi, potrai portare avanti la tua idea di ristorazione, far vivere ai tuoi clienti la tua Visione. Ma poi sono iniziati I PROBLEMI.

Anche prima del Covid, le cose non andavano come volevi.

Sapevi che i primi anni sarebbero stati difficili e infatti ti sei rimboccato le maniche e hai lavorato come un matto passando vacanze e anniversari all’interno del ristorante.

E anche quando non eri lì fisicamente, c’eri con la testa. La tua azienda e la sua salute erano costantemente nei tuoi pensieri. Perché…

…Noi imprenditori

non possiamo preoccuparci

solo di noi stessi!

2

Essere un ristoratore, un imprenditore nella ristorazione, è come diventare papà ogni volta che assumi qualcuno.

Abbiamo un’azienda da far andare avanti, posti di lavoro per ragazzi che abbiamo visto crescere.

E come se non bastasse abbiamo anche i nostri di figli.

Quei figli a cui, appena crescono e mettono piede in cucina, ci verrebbe da dire loro: “State lontani da qui! Non avvicinatevi!”…perché sappiamo che è una vita amara, di sacrificio.

Ma poi, sotto sotto, è bello immaginare di lasciar loro un’azienda sana, un ristorante forte, che possa creare benessere per generazioni.

Compila il Modulo e clicca sul pulsante per conoscere tutti i dettagli de “La Macchina dei Numeri”

Scrivi qui i tuoi dati e verrai contattato al più presto.

Pensa…

nuvola blu

Aprire gli occhi senza quel suono familiare e insopportabile della sveglia del cellulare, con calma, e far colazione con l’odore di moka che riempie la cucina.

Questa mattina non hai preoccupazioni, e non ci sei abituato. Sei libero dai pensieri intrusivi sul futuro del tuo ristorante. Da mesi non programmi la visita dal commercialista per avere un indizio, una direzione economica e fiscale.

Ti siedi di fronte al tuo computer, sorseggiando il caffè nel silenzio della casa vuota e inizi a esaminare i numeri della tua azienda. Quei numeri che fino a pochi mesi fa ignoravi volontariamente perché “sono un ristoratore, mica un laureato in economia e commercio”, mentre adesso non potresti più lavorare senza.

Il sole delle 11 passa attraverso la finestra e illumina il tavolino. Non hai più bisogno di metterti in fretta le scarpe, prendere l’auto e arrivare sgommando in azienda per controllare che tutto funzioni a dovere.

Oggi puoi respirare con calma, esaminare le cose, sapendo che il tuo ristorante è in buone mani:

IL TUO STAFF

Che sa bene cosa deve fare e cosa non deve fare. Perché il tuo tempo come imprenditore vale molto di più per il tuo ristorante di quello del tuo staff.

Con calma stai decidendo quali modifiche fare al tuo menù, perché quest’anno, ora che l’economia è ripartita dopo che il virus è stato sconfitto, vuoi farti trovare pronto.

Ti sei dato un obbiettivo di budget ottimistico ma che rispecchia le potenzialità della tua azienda. Potenzialità che neanche conoscevi e che ora ti appaiono davanti come un bellissimo panorama montano dopo una stretta curva di montagna.

Quando arrivi nel ristorante riunisci il tuo staff (una nuova abitudine che ai ragazzi è piaciuta subito) e comunichi loro il fatturato sano che vuoi raggiungere. Hai già in mente i premi che otterranno al raggiungimento di certi obiettivi di budget e appena pronunci le cifre scoppia un boato di gioia.

Alcune schede ricetta devono essere riviste, dici. Ma sai che ne discuterai dopo in tranquillità con il tuo nuovo chef, un ragazzo alto, un po’ in carne ed espertissimo di food cost. Uno serio, che si mette al servizio della squadra senza inseguire obiettivi personali. Sei così felice di averlo assunto, salutando quell’altro svitato con cui non vi parlavate da 2 anni.

Nel pomeriggio fai un salto in banca per parlare con il tuo consulente. Hai in mente un nuovo format: quella location che puntavi da mesi si è liberata. La crisi è stata terribile, ma tu per fortuna (solo fortuna?) sei riuscito a mettere da parte un bel gruzzolo. E oggi, grazie agli utili in costante crescita, hai per la prima volta credibilità con la banca.

Tu adesso vuoi concentrarti sul tuo secondo ristorante: hai un’idea in testa da anni, ma ora non hai più paura.

Anni fa, l’idea di aprire un nuovo ristorante ti stuzzicava, ma eri pieno di dubbi: già il primo era pieno di problemi!

Oggi è diverso: stai pensando all’apertura, a come gestire il costo del personale attraverso i nuovi strumenti fiscali e organizzativi che conosci alla perfezione.

È sera ed è sabato. Hai deciso di lasciar fare tutto al tuo staff. Tu hai altri impegni: prenoti la vacanza studio a New York a settembre. 

Quando spegni il computer, ti siedi sul divano, rilassato. Sai di avere tutto sotto controllo e, senza neanche accorgertene, chiudi gli occhi e ti addormenti.

Forse pensi che stia esagerando, vero? Che questi sono sogni e che nessun ristoratore vive così.

In troppi continuano a pensare che i loro problemi non risiedano in un Modello di Business scadente o nella Bassa Marginalità, ma che tutte le ansie che provano derivano da dipendenti scadenti.

L’ho sentita mille volte questa storia:

Non hanno voglia di lavorare!

Non ci sono più i camerieri di una volta!

Non voglio sembrarti troppo duro, ma se c’è una cosa che ho notato dopo 327 consulenze in ristoranti, bar e pizzerie è che il comportamento dei dipendenti ricalca il loro ambiente di lavoro.

Purtroppo il pesce puzza dalla testa (senza offesa): se il tuo ristorante non ha un modello di business specifico e non hai una solida struttura replicabile, come possono i tuoi dipendenti eccellere?

CAMBIA LA TUA AZIENDA E LO STAFF LA SEGUIRÀ.

Altri credono ancora che la gestione economica appartenga solo alle grandi catene e non alle PMI.

È VERO IL CONTRARIO: la corretta gestione economica funziona meglio quando è applicata a una piccola realtà!

E solo grazie a questa potrai sopravvivere in mezzo alle multinazionali e alle app che cercano di strangolare i tuoi conti.

Spero che tu non stia pensando che il tuo ristorante è diverso da tutti gli altri. Fidati: 30 anni di esperienza mi certificano che non è così.

Ma quelli che più mi fanno incazzare sono i famosi “Artisti”: per loro l’impresa è una cosa sbagliata, da milanese, da persone che pensano solo ai soldi, che non ha la PASSIONE!

Questo è un falso mito: accettare che la parte economico-gestionale del tuo ristorante è FONDAMENTALE, non vuol dire strappare l’anima del ristorante.

È esattamente il contrario: significa non nascondere la testa sotto la sabbia e affrontare la realtà!

Tutta la passione del mondo non potrà salvare un ristorante economicamente malato e non profittevole!

Questo significa avere davvero a cuore il futuro del proprio ristorante.

Parlo e lavoro a stretto contatto con i ristoratori da 30 anni e so che per molti il grosso passo è prima di tutto a livello mentale.

Perché esistono davvero ristoratori imprenditori che già vivono questa vita “da sogno”.

Ma non è colpa tua:

ti facevi le domande giuste

ma ti hanno costretto a cercare nei posti sbagliati.

Ma prima di proseguire e dirti come rendere realtà la vita da ristoratore imprenditore che hai sempre desiderato, voglio presentarmi:

Mi chiamo Emiliano Citi

Sono il fondatore di RistoBusiness, il Metodo Professionale nella Ristorazione e autore del libro “Il Tuo Ristorante è Morto”. Sono un imprenditore e lavoro come consulente e formatore da 15 anni, dopo una carriera come F&B Manager per Milan Marriot Hotel, Emporio Armani Caffè e Gruppo Planetaria Hotels. Ho tenuto corsi di formazione professionale per ristoratori per ALMA, IHMA e 24 Business School. Prima di vincere il premio come Miglior F&B Manager italiano nel 2013, ho fatto il cameriere, il barman, il fornitore e qualsiasi altro lavoro possibile in ristorazione che non sia lo chef (come vedi dalle foto sotto).

Quello di cui hai bisogno non sono dei fogli Excel o qualche dritta di marketing letta online.

Hai bisogno di un Metodo, di una guida che ti accompagni passo dopo passo.

Che ti segua anche nei passaggi più difficili.

Hai bisogno di un linguaggio semplice che spieghi cose complesse.

Hai bisogno di una struttura che sostenga la tua azienda, senza che siano le tue spalle a sorreggere tutto.

Devi tornare ad avere il tempo di prendere decisioni strategiche e l’entusiasmo per nuove avventure imprenditoriali.

Hai bisogno di pianificazione, di non essere più schiavo del momento, dell’emergenza quotidiana.

Hai bisogno di diventare Imprenditore oltre che ristoratore.

Devi poter delegare e allo stesso tempo avere degli standard di controllo che ti permettano di controllare il funzionamento della tua azienda.

Devi poter intervenire tempestivamente ed essere alfabetizzato a livello fiscale ed economico!

Non puoi aspettare che sia il commercialista a comunicarti lo stato di salute della tua azienda.

Proprio per questo è nata…

L'unico corso di formazione per ristoratori che trasforma il tuo ristorante in una macchina perfetta grazie alla potenza nascosta nei suoi numeri.

4671188

Fai ruggire il suo motore e lanciati verso la ripresa economica, mettendo in piedi una struttura capace di creare benessere per generazioni.

⚙️ Gestire i numeri del tuo ristorante diventerà semplice come viaggiare in un’autostrada a 6 corsie

⚙️ Crea e alimenta un Modello di Business sano che genera UTILI e soldi sul conto corrente, e non inutile fatturato gonfiato

⚙️ Applica le strategie fiscali sconosciute anche al tuo commercialista che ottimizzeranno le tue spese LEGALMENTE

⚙️ Impara a gestire i tuoi costi fissi e il flusso di cassa, e avrai sempre liquidità fresca e abbondante a tua disposizione

⚙️ Conoscerai ogni piega delle società per capitali, abbondonerai per sempre il tuo commercialista e la ditta individuale e capirai perché le holding sono più utili ai piccoli imprenditori che ai milionari

⚙️ Piegherai la potenza 3.0 dei big data e dei software per rendere il tuo ristorante una Formula 1

RistoBusiness “La Macchina dei Numeri” è l’unico corso in Italia focalizzato sui numeri della ristorazione.

Nell’arco di 3 giorni

11-12-13 maggio 2021

allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna

Ti immergerai completamente nell’aspetto imprenditoriale e amministrativo del mondo ristorativo.

Avrai la possibilità di imparare ed esercitarti in modo semplice e pratico su tutto quel che riguarda i numeri e la gestione del tuo ristorante.

Siamo l’unico grande paese europeo dove la percentuale di piccolissime imprese sovrasta ancora quella dei grandi gruppi industriali. E questa è insieme la forza e la debolezza del nostro settore.

Decidendo di intraprendere la strada dei numeri e della vera imprenditoria in ristorazione, guadagni un vantaggio che per generazioni resterà incolmabile per il 96% della tua concorrenza.

Troppi ristoratori sono ancora ancorati a un modello di ristorazione obsoleto. Hanno smesso di evolversi, di crescere e adeguarsi a un mercato velocissimo.

Immagina che i tuoi concorrenti stiano guidando una locomotiva a carbone senza binari, mentre tu sarai al comando di una Tesla elettrica pronta a divorare l’asfalto.

Grazie alla tua Macchina dei Numeri riuscirai a soddisfare la domanda di un mercato dove l’offerta è stata drasticamente ridotta dalla crisi Covid.

Qui sotto puoi leggere il programma di RistoBusiness “La Macchina dei Numeri”, il percorso che compirai (insieme al tuo ristorante) verso il traguardo del “Benessere Strutturale” cioè un guadagno costante e prevedibile derivato dal tuo ristorante:

PROGRAMMA

▷ Come Riconoscere La Strada Della Tua Azienda

Capirai se il tuo ristorante si trova in un vicolo cieco da cui è necessario uscire o in coda sull’orlo del “Baratro dei Ristoranti Falliti

▷ Quali Sono Le 5 Spie Che Devi Conoscere

Riconosci le spie che preannunciano la crisi di un’azienda e come disinnescarle immediatamente

▷ Capire Quanto Fatturato Malato Stai Generando

Come diagnosticare la malattia di liquidità del tuo ristorante e come applicare la cura.

▷ Quali Sono I Tipi Di Flusso Di Cassa Che Devi Sapere Controllare

Trasforma il cash flow da problema a fiume di carburante illimitato per il tuo ristorante

▷ Quali Sono Le Sanguisughe Che Succhiano Sangue Alla Tua Azienda

Come eliminarle per sempre e azzerare gli sprechi (anche quelle che credi siano tue alleate)

▷ Quali Sono I Numeri Che Devi Utilizzare

I numeri come leva economica per far correre veloce la tua macchina dei numeri.

▷ Come Devi Gestire Il Tuo Commercialista

Cosa devi chiedergli (anche se lui si incazzerà parecchio)

▷ La Differenza Tra Il Cruscotto Di Controllo Ordinario E Il Cruscotto Del Metodo RistoBusiness

La tua plancia di comando da dove dirigerai come comodità fino a 10 locali contemporaneamente.

▷ Come Organizzare La Tua Società E Come Tutelare Il Tuo Patrimonio

Tieni il più lontano possibile i tuoi sudati guadagni da chi non se li è guadagnati

▷ Cosa Devi Conoscere Prima Di Chiedere I Soldi In Banca

Entra in banca facendoti stendere un tappeto rosso ed esci con il conto corrente rigenerato

▷ Capirai Qual È Il Segreto Delle Aziende Ristorative Di Successo

E qual è invece il “Difetto Mortale” dei ristoranti falliti.

▷ Come Automatizzare I Tuoi Numeri

In esclusiva mondiale, l’automatizzazione che cambierà il mondo della ristorazione

▷ La Differenza Tra Un Budget Come Te Lo Insegnano Tutti E Il Budget «Turbo» In Stile Metodo RistoBusiness

Se credevi di sapere tutto sul Budget del tuo ristorante, dovrai ricrederti.

▷ Come Capire Se Il Tuo Modello Di Business Funziona E Se Necessario Come Cambiarlo

Il tuo modello di business potrebbe essere da rottamare e neanche te ne sei reso conto. Ecco come approfittare degli “incentivi economici” e rinnovarti prima che sia troppo tardi.

▷ Quanto Sono Importanti I BIG DATA

Il futuro della ristorazione è già qui e tu devi conoscere i Big Data per alimentare la tua macchina ristorativa e farla correre più veloce della concorrenza.

I BONUS COMPRESI NELLA "MACCHINA DEI NUMERI"

TRASCRIZIONE SLIDE

Tutte le trascrizioni e le slide del corso in un volume di più di 700 pagine. Grazie a questo volume, non sarai costretto a prendere appunti o ad acquistare costosi extra durante il corso “La Macchina dei Numeri”. Potrai concentrarti sull’assorbire al massimo gli insegnamenti dei relatori e potrai sempre consultare il volume quando in futuro vorrai tornare a ripassare i contenuti del corso.

VIDEO ESCLUSIVO "LE BASI DEL METODO RISTOBUSINESS”

Un video esclusivo realizzato dallo staff RistoBusiness che ti introdurrà ai concetti alla base del Metodo RistoBusiness e all’importanza dei Numeri all’interno delle strutture ristorative. In questo modo arriverai al corso con tutti gli strumenti necessari ad apprendere il massimo, in modo da utilizzare il Metodo già dal giorno successivo all’interno del tuo ristorante.

SESSIONE DOMANDE E RISPOSTA POST EVENTO

Ritorna la novità introdotta durante Ristoratore Imprenditore. Alcuni giorni dopo il corso, si terrà una diretta Zoom esclusiva dove potrai sottoporre tutte le tue domande e i tuoi dubbi ai relatori de “La Macchina dei Numeri”. In questo modo abbiamo deciso di evitare il tipico metodo di insegnamento top-down, creando interattività con gli studenti e incrementando i benefici di lunga durata che ricaverai dal corso.

REGISTRAZIONE DELL’EVENTO DISPONIBILE A VITA

Il perfetto accompagnamento per il manuale delle slide e delle trascrizioni. In questo modo potrai ritornare su ogni intervento e relatore presente a “La Macchina dei Numeri” anche a tra 5 o 10 anni. Un bonus che ti permette non solo di “partecipare” all’evento, ma per “assorbire” l’evento nel corso del tempo.

ACCESSO AI CORSI COMPLETI RISTOBUSINESS 1 E 2

Più di 40 ore di alta formazione professionale. Con questo Bonus dal valore di quasi 4000 euro potrai seguire l’intero percorso di formazione RistoBusiness, acquisendo skill e conoscenze che ti distaccheranno anni luce da tutta la concorrenza italiana.

CONSULENZA IN LOCO DI UN CONSULENTE SENIOR RISTOBUSINESS

Un Consulente Senior RistoBusiness si recherà nella tua attività di persona per effettuare una consulenza, identificare le problematiche che affliggono il tuo ristorante e identificare le soluzioni pratiche che ti permetteranno di creare una struttura ristorativa capace di ottenere “Benessere Strutturale”.

Ecco le offerte che ho preparato per te

Gold

€2497
1147
+ iva
  • Materiale didattico
  • Attestato di partecipazione
  • Posto con scrivania
  • Pranzo
  • Coffee break
  • Trascrizione e Slide complete dell'evento in un'edizione di lusso
  • Video di Alta Formazione di Imprenditoria Ristorativa da studiare preventivamente alla "Macchina dei Numeri"

Platinum

€3297
1497
+ iva
  • Tutti i Bonus compresi nel GOLD
  • Posto nelle prime file
  • Ingresso VIP
  • Accesso Area Riservata VIP
  • Pranzo
  • Sessione di Q&A esclusiva insieme ai relatori del corso
  • Registrazione completa dell'evento a disposizione A VITA

Diamond

€4497
2397
+ iva
  • Tutti i Bonus compresi nel GOLD
  • Tutti i Bonus compresi nel PLATINUM
  • Accesso ai corsi RistoBusiness 1 e 2: +40 ore di Alta Formazione Imprenditoriale per Ristoratori
  • Consulenza in loco presso la tua azienda effettuata da un Consulente Senior RistoBusiness

Il prezzo di uno dei 3 ticket aumenterà tra...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Per un tempo limitato, sono ancora disponibili le RATEIZZAZIONI del costo dei Ticket.

Clicca il pulsante qui sotto e mettiti in contatto con un nostro Tutor per conoscere tutti i dettagli.

Testimonianze

La mia personale garanzia

Proprio come te, che non vuoi clienti scontenti, che poi vanno in giro a parlar male del tuo locale, lo stesso vale per noi.

Offriamo la nostra Garanzia soddisfatto o rimborsato

In pratica tu ti iscrivi e se dopo aver partecipato al primo giorno di corso per qualche motivo non sei soddisfatto, ce lo fai sapere e noi ti rimborsiamo tutto senza farti nessuna domanda.

Garantito

Non sarò l’unico relatore presente a RistoBusiness, ma avrai a tua disposizione il meglio della formazione italiana per comprendere a 360 gradi, tutti gli angoli di business del tuo ristorante:

I RelatorI

Alessandro Tescari

Laureato in Economia e Commercio ed esperto di credito e di finanza.

Per oltre 15 anni ha lavorato nel mondo del credito alle PMI ricoprendo vari ruoli come responsabile crediti di una banca locale, District Manager del primo Confidi italiano ruoli che gli hanno permesso di comprendere le difficoltà crescenti del rapporto banca impresa. 

Ideatore e fondatore di Bilancio Utile, un sistema di gestione del rapporto con le banche completamente nuovo e originale che promette di migliorare in 6 mesi il rating delle PMI. 

Oggi riveste il ruolo di CFO in Bilancio Utile Srl oltre che quello di consigliere Delegato di una società di medizione creditizia iscritta OAM

La sua formazione continua come consulente lo ha portato a partecipare ad oltre 20 corsi di altissima formazione con pietre miliari quali Luiss School e InFinance.

Lorenzo Paladini Ferulli

32 anni, laureato in economia. Da 10 anni consulente aziendale presso lo Studio Ferulli, attivo fin dal 1958 nella consulenza aziendale, del lavoro e societaria. Lo studio ha sempre avuto il suo core business nelle aziende del Food & Beverage le quali rappresentano più dell’70% del fatturato dello studio.

Dopo aver frequentato un master in Bilancio e Amministrazione d’Azienda presso l’Università di Pisa diventa Consulente Senior RistoBusiness in ambito fiscale.

Enrico Spinelli

Il suo percorso parte prendendo il master in Counseling e Coaching psicologico presso FCP (formazione continua in psicologia) a Roma, successivamente consegue il master e diploma presso Fondazione Academy di Milano in comunicazione, per poi fare un passaggio nell’ambiente PNL, successivamente è stato spinto per eterna curiosità anche nell’ambito olistico.

Sempre in movimento e cambiamento, con l’obbiettivo di crescita personale e professionale, nel 2009 si occupa di un progetto in Israele su tematiche come: riconoscere i tratti, espressioni facciali principali, in modo universale ed il sistema F.A.C.S Facial Action Coding System.

Nel 2010 fino al 2016 crea ES Academy, una struttura di formazione dedita alla ricerca e sviluppo del talento, della comunicazione, public speaking, leadership, team Building e Time Management.

Nel Marzo del 2017 all’International Coaching a Madrid, viene premiato ed inserito in una graduatoria speciale, grazie ad un progetto sulla comunicazione manageriale.

Nel 2017 e 2018 ha collaborato con Open Source Management, azienda nel mondo della formazione imprenditoriale e nel 2019 fonda Oceania Group Italia, struttura con nel suo DNA prima chi e poi cosa siamo, in primis il vero valore per le aziende cioè il Capitale Umano.

Dal 2020 ricopre la posizione di Consulente Senior RistoBusiness in ambito Coaching e Risorse Umane.

Daniele Rocchi

C’è un teorema di geometria che dice:  “la distanza più breve tra due punti è una linea retta”. La sua missione di avvocato è dunque quella di creare una linea diretta tra il punto A (il cliente) e il punto B (il risultato da raggiungere).

I clienti saranno così in grado di prendere l’autostrada e raggiungere più velocemente il loro obiettivo.
Le cause infatti hanno tempi incerti e costi elevati. Possiamo dire: “causa che pende, scompare il cliente”.

Il suo metodo consiste invece nel cambiare prospettiva in base agli scenari, offrendo sempre al cliente soluzioni e strumenti alternativi di risoluzione della problematica, ottenendo così risultati, ma con tempi e costi ridotti.
Come? Attraverso la capacità di persuasione; l’abilità di riuscire a ragionare fuori dagli schemi; e la buona pratica di una comunicazione trasparente e responsabile: il cliente deve essere edotto sui tempi, costi, circostanza prevedibili ed imprevedibili, difficoltà che la prestazione presenta.

Applica tale metodologia sviluppata nel corso della sua esperienza professionale nei suoi settori di specializzazione.

In particolare, ha maturato una competenza specifica nel diritto del lavoro, recupero crediti, contrattualistica ed infortunistica.

Si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Pisa nel 2004 con lode.

Ha diverse esperienze di contenzioso in vari Tribunali nazionali.

Ha frequentato corsi di alta formazione in diritto del lavoro. Materia in cui negli anni si è concentrato particolarmente, collaborando anche con associazioni sindacali. Ha risolto numerose controversie tra datori di lavoro e lavoratori.

Ha maturato altresì un elevata esperienza e pratica nel recupero crediti, instaurando proficue, in termini di risultati ottenuti per i propri clienti, collaborazioni con numerose società.

Oltre alle società, ha assistito singoli privati, professionisti, piccole imprese e pubbliche amministrazioni.

Si occupa inoltre di revisione e stesura di contratti e di infortunistica stradale ove ha aiutato decine di persone alle quali era stato negato ingiustamente il risarcimento.

E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pisa.

Ha svolto anche l’attività di collaboratore presso uno studio notarile, occupandosi, tra le altre cose, della stesura degli atti:

Michele Fazio

Specialista nell’innovazione e digitalizzazione dei processi Ho.Re.Ca.

Dal 2008 ho ideato e prodotto soluzioni digitali innovative per aziende di Catering, Banqueting, Ristorazione organizzata e Food Delivery.

Nel 2015 ho vinto il Premio Innovazione Digitale SMAU.

Durante il lockdown, con il mio team, ho aiutato centinaia di aziende di ristorazione ad affrontare fin da subito il cambio delle dinamiche di mercato.

Innovation Manager iscritto all’albo MISE.

 

SUCCESS CASE:

2008 Portale turistico innovativo finanziato dal fondo europeo

2011 Web Tv sperimentale con la prima app iPhone collegata in realtime e 6 milioni di accessi nei primi 2 mesi

2012 Premio Teletopi 2012 + Finalista App Contest SMAU + Riconoscimento al merito della Provincia di Bari

2013 Piattaforma web per Festival Innovazione 2013 Regione Puglia con QR code system e booking engine per gli eventi

2015 Premio Innovazione Digitale SMAU (Per CRM innovativo per startup in UK)

2017 Lancio Piattaforma Banqueting e Catering

2020 Menzione su WIRED per aver allestito in emergenza una tecnologia utile in soli 5 giorni

Vincenzo Donnarumma

Laureato in Economia e Commercio a Firenze nel 2000, approfondisce le sue conoscenze professionali con Master su Temi del diritto della crisi di impresa (Corso di alta formazione di diritto fallimentare), Procedure fallimentari e crisi d’impresa, Corporate Valuation (strumenti per determinare il valore delle aziende) e corsi su tematiche specifiche come: diritto internazionale, Bandi della Regione Toscana, Revisori enti locali, diritto tributario.

Dopo un’esperienza professionale presso l’Associazione Artigiana delle Piccole e Medie Imprese di Prato dove si occupava di promozione degli incentivi e agevolazioni alle imprese, approfondisce le sue conoscenze lavorando presso la società di Revisione Audit Consulting.

Dal 2001 al 2006 collabora con uno studio Commerciale occupandosi di operazioni di finanza derivata per Enti Pubblici locali e pratiche di revisione per Aziende a Partecipazione Pubblica.

Nel 2006 fonda lo Studio Donnarumma & Partners con quattro sedi sul territorio nazionale (Firenze, Prato, Milano e Napoli).

Nel 2014 ebbe il primo incarico come Sindaco Revisore, dal 2015 al 2017 è Membro CO. CO.GE di una società quotata in Borsa Italiana. Oggi prosegue la sua attività di Sindaco revisore per 5 società.

In qualità di esperto in materia di finanza ordinaria e innovativa e grazie all’esperienza maturata, è in grado di fornire sistemi avanzati di Alert, approfondimenti delle principali cause che possono sfociare in una crisi di impresa e appropriati modelli scientifici per orientare le scelte più opportune ed adeguate in situazioni di instabilità e comunque di rischio-incertezze gestionali.

La sua formazione continua, lo ha portato recentemente a partecipare come relatore per i corsi sulla Crisi D’impresa organizzati dalla Luiss School

E altri che presenteremo nelle prossime settimane

Se hai ancora dei dubbi su “La Macchina dei Numeri“, ti consiglio di leggere le FAQ qui sotto…

Faq

▸ “Il solito corso spilla soldi del solito guru improvvisato?”

Questo lo leggo spesso sotto le sponsorizzate Facebook. La colpa è dell’infinita schiera di formatori e consulenti che hanno invaso i social. Di solito per zittire questi leoni da tastiera basta linkare il mio curriculum. Un altro particolare importante è che RistoBusiness è principalmente una società di consulenza. Certo, facciamo anche formazione, ma solo perché la richiesta da parte dei ristoratori è stata incredibile…

▸ “Mi dirai anche come cucinare e servire ai tavoli?”

Ecco, questo non lo farò mai. Ne avrei anche le competenze, ma non è la mia specializzazione e, francamente, non mi interessa farlo. Io do per scontato che nel tuo ristorante si mangi bene e che i clienti non vengano presi a pesci in faccia. Io, come ho sempre fatto da 15 anni a questa parte, mi occupo dei numeri e del lato imprenditoriale dell’attività ristorativa. E basta.

▸ “Perché questo prezzo?”

Chiariamoci: se pensi che un corso di formazione serio sia un “costo” e non un investimento, significa che hai frequentato troppi corsi di marketing. RistoBusiness “La Macchina dei Numeri” è un corso di Alta Formazione Professionale.

Non ti voglio insegnare come crederci forte e superare le difficoltà. Io ti RIEMPIERÒ di strumenti e contenuti che di solito fanno parte del bagaglio esclusivo di F&B manager di alto livello o di un consulente da 10.000 euro l’ora.

▸ "Devo lasciare il ristorante per 3 giorni?”

Sì, anche se il corso si svolge in giorni feriali proprio per venire incontro alle tue esigenze. È normale avere timore di lasciare la propria impresa, anche per pochi giorni. Credi che io lasci l’azienda tranquillamente? Ma se hai paura di lasciare il tuo ristorante di martedì, mercoledì e giovedì, allora hai davvero un problema di gestione dell’azienda e rischi di rimanerci murato dentro a vita.

▸ “Non sarebbe più utile una consulenza?”

Forse sì. Ma saresti in grado, oggi come oggi, di riconoscere un consulente formato e preparato da uno scappato di casa che si sa vendere bene? Hai gli strumenti per farlo? Inoltre, te lo dico per esperienza, ogni percorso di consulenza ha una base di conoscenza comune: il ristoratore e il consulente devono parlare la stessa lingua. Se pensi che ti manchi un certo tipo di background numerico e imprenditoriale, prima di avviare qualsiasi consulenza, ti consiglio la formazione.

▸ “Perché pagare per un corso quando posso imparare da solo?”

Hai ragione, io stesso ho imparato quasi tutto da solo, sbagliando e correggendomi. Ma ti dico una cosa: ci ho messo 30 anni per arrivare dove sono. Per questo oggi investo una grande percentuale del mio fatturato in corsi di formazione. Come imprenditore non ho tempo da perdere. Tu?

▸ “È davvero il momento di investire in formazione?”

Ecco, questo è un errore imperdonabile. La risposta è ASSOLUTAMENTE SÌ, anche se deciderai di frequentare un altro corso di formazione e non “La Macchina dei Numeri“! Non è importante da chi fai formazione, l’importante è che studi!

▸ “Forse avrei bisogno di un corso di Marketing?”

Non ho assolutamente niente in contrario: può essere vero. Qui a RistoBusiness siamo specializzati in numeri e nella gestione aziendale del tuo ristorante (che riteniamo LA BASE per la salute della tua attività). Se pensi di avere già delle solide basi, allora è il momento di specializzarsi in qualcos’altro. Ti do solo un consiglio: affidati solo a professionisti riconosciuti e non improvvisati.

▸ “Ho già seguito un corso RistoBusiness. È importante che partecipi alla Macchina dei Numeri?”

Questa edizione di RistoBusiness sarà una svolta anche per chi ha già seguito le edizioni precedenti: raggiungeremo livelli di profondità che le edizioni precedenti neanche si sognavano. 

Certamente, tutte le tematiche che affronteremo durante le tre giornate
ti preserveranno da molti errori che vedo sempre nei nuovi locali,
errori che ti costerebbero molto di più in termini di tempo, denaro ed energie.
Con il saldo hai la certezza che il tuo posto è bloccato.
Per esigenze particolari ci metteremo in contatto telefonicamente per decidere insieme
la gestione del saldo che comunque deve essere effettuato entro il 30 aprile 2021.
Il corso si terrà martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 maggio 2021.
Si tratta di 3 giorni, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30 al Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna.
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario e carta di credito (attraverso Stripe).
Se preferisci avere maggiori informazioni o assistenza sul pagamento,
siamo disponibili telefonicamente (compila il modulo sopra e ti ricontattiamo)
oppure per e-mail a supporto@ristobusiness.it
Certo, se hai un collega che vuoi coinvolgere o un tuo collaboratore
con cui vuoi condividere con lui questa esperienza di crescita ed evoluzione,
ti consigliamo di comunicarlo con il nostro reparto commerciale
chiamando il numero 3397161326
.

Ci siamo detti quasi tutto, ma prima di salutarti voglio concludere con un’ultima nota.

domanda2

Se fossi come i tanti guru che trovi online, potrei dirti che le cose andranno a rotoli

…Oppure potrei scrivere che se non verrai a Bologna a maggio questa occasione non si ripeterà MAI PIÙ (quanti sformatori scrivono cose del genere?)

In realtà, in un momento storico come questo, voglio pensare che se non deciderai di partecipare alla Macchina dei Numeri sia principalmente per 2 ragioni:

  • Non hai materialmente la liquidità per essere con noi a Bologna l’11, il 12 e 13 maggio. Se così fosse, allora io per primo ti dico: “Non spendere soldi in formazione, paga prima i fornitori e i dipendenti”. Perché mi rendo conto che la situazione di molti ristoranti è davvero drammatica.
  • Sei già al top della redditività e dell’efficienza del tuo ristorante o, più probabilmente, delle tue aziende. Se rientri in questa minoranza di imprenditori nella ristorazione, allora questo corso non ti è indispensabile. Magari ci risentiremo a novembre per la seconda edizione di Ristoratore Imprenditore.

Ho creato il Metodo e l’evento RistoBusiness per coloro, purtroppo molti, che pur spaccandosi la schiena e passando più di metà della loro vita all’interno della loro azienda, non guadagnano come meritano.

Perché la verità è semplice: 

Te lo meriti

di guadagnare di più

Te lo meriti

di NON vivere una vita piena d’ansia e paure causate dal caos aziendale

Te lo meriti

di riaccendere la tua passione imprenditoriale

Te lo meriti

Di vedere crescere il tuo business dopo tutto quello che hai dovuto subire nel 2020

Vuoi davvero lasciar passare ancora un altro anno prima di prendere la decisione di cambiare la tua vita e il tuo lavoro PER SEMPRE?

Perché se sei indeciso, se pensi:

“Sì, dovrei proprio andare questa volta”

ma non hai ancora compilato il modulo di contatto, non cambierà NIENTE!

Chiuderai questa pagina e passerà un altro anno, forse un altro decennio…

E tu, ancora una volta, non coglierai la possibilità, già afferrata da centinaia di ristoratori, di trasformare per sempre la tua vita e la tua azienda ristorativa!

Compila il Modulo e clicca sul pulsante per conoscere tutti i dettagli de “La Macchina dei Numeri”

Scrivi qui i tuoi dati e verrai contattato al più presto.