Emiliano Citi

RistoBusiness

Il Metodo professionale
nella ristorazione

Blog

marketing

Il Lato Oscuro del Marketing – Parte 1

Sembra che oggi un ristorante non possa far soldi senza investire metà del suo fatturato in marketing. Ma esiste una verità scabrosa che questi venditori non possono dirti…

Il Food Cost è Inutile

Ti presento il mio nuovo libro, un breve e scorrevole manuale pratico che ti permetterà di prendere in pochi giorni le redini del tuo Food Cost.

3 Tipi di Ristoratore: Tu chi sei?

La stagione estiva è entrata nel vivo e con questa sono tornati alla carica le due categorie più tossiche di ristoratori e la più virtuosa. Leggi l’articolo e scopri a quale categoria di ristoratore appartieni.

La Gestione del Ristorante dopo 1 Anno di Emergenza

Da un anno a questa parte le nostre vite quotidiane sono cambiate profondamente.
In questo articolo riassumo le mie riflessioni sui cambiamenti che tutte le aziende ristorative hanno dovuto affrontare in questi 12 mesi e quali sono le strategie per affrontare al meglio queste ultime settimane di emergenza.

La Notte è Più Buia Subito Prima dell’Alba

Questo non è il solito blog motivazionale, ma neanche un articolo con tecniche che ti faranno guadagnare di più. Questa settimana ho scritto di noi e del perché il futuro non è così buio come ci appare oggi.

tagliando-ristorante

Da Quanto Non Fai Il Tagliando Al Tuo Ristorante?

Un’azienda è simile a un’auto, nei sui punti forti e nei suoi punti deboli. In questo articolo cerco di illustrarti i 3 punti chiavi che devi tenere sotto controllo e continuamente revisionare se non vuoi che alla prima salita la tua azienda si impianti.

Come calcolare il food cost

Come Calcolare il Food Cost

Processo o evento? Come ottenere i migliori risultati dal calcolo food cost con un minimo impegno e senza sforzi.

Come fare il business plan del tuo ristorante alla perfezione

Come fare il Business Plan del tuo ristorante

Vuoi sapere come fare al meglio il Business Plan del tuo ristorante e presentarlo a dei possibili investitori e agli istituti bancari? Questo è l’articolo che fa al caso tuo.