Emiliano Citi

RistoBusiness

Il Metodo professionale
nella ristorazione

Blog

come-gestire-dominos-pizza

Come gestire la concorrenza di Domino’s Pizza

Ti senti spiazzato dall’espansione di grandi catene di ristorazione e speri che non aprano un loro punto vendita vicino al tuo ristorante? Ecco come gestire la concorrenza di Domino’s Pizza, anche se hai un piccolo ristorante di provincia.

come-aprire-ristorante-2

Come Aprire un Ristorante | Parte 2 di 4

Come aprire un ristorante? Se hai deciso di aprire un nuovo ristorante, rilevare un ristorante già avviato o rinnovare la tua attività, ci sono sempre 4 PASSI fondamentali per farlo. Oggi affrontiamo il secondo.

gestire-cuoco-ristorante

COME GESTIRE IL CUOCO DEL RISTORANTE

Vuoi fare dei cambiamenti nel tuo ristorante ma il cuoco ha il coltello dalla parte del manico? Ecco perché come gestire il cuoco del ristorante deve diventare la tua prassi quotidiana

come-aprire-ristorante-hd

Come Aprire un Ristorante | Parte 1 di 4

Come aprire un ristorante? Se hai deciso di aprire un nuovo ristorante, rilevare un ristorante già avviato o rinnovare la tua attività, ci sono sempre 4 PASSI fondamentali per farlo. Oggi affrontiamo il primo.

come-fari-prestare-soldi-banche-ristorante

Come Farti Prestare Soldi dalle Banche per il tuo Ristorante

Quando arriva il momento di pagare la tredicesima non dormi la notte? E prima di entrare in banca ti fai il segno della croce sperando che questa volta non ti neghino il finanziamento? Ti stai complicando la vita, Ristoratore: in questo articolo ti spiego come farti prestare soldi dalle banche.

Evadere le tasse in ristorazione: la via maestra per l'insuccesso

Evadere le tasse in ristorazione: la via maestra per l’insuccesso

Colleghi ristoratori e (finti) amici commercialisti dicono che devi fare nero perché “conviene”? Le tasse in ristorazione sono insostenibili? Evita di dover vivere continuamente con l‘ansia della finanza che si presenta nel tuo locale o sotto ricatto morale dei tuoi collaboratori.

RistoBusinessMan

Obiettivo 2020: diventa un RistoBusinessMan

Nei propositi per il nuovo anno hai deciso di voler fare più soldi con il tuo Ristorante? Allora smettila di spadellare e abbandona le vesti dell‘artigiano prima di subito e diventa un RistoBusinessMan.

Catene in ristorazione: cosa c‘è dietro?

Catene in ristorazione: cosa c‘è dietro?

Leggi continuamente di nuove catene in ristorazione che aprono e macinano soldi e pensi che tutto questo sia qualcosa di irraggiungibile? Scopri in questo articolo cosa c‘è dietro la costruzione di una catena di ristoranti e cosa puoi fare, anche se hai una piccola rosticceria di paese.

Come è cambiata la ristorazione negli ultimi 10 anni

Come è cambiata la ristorazione negli ultimi 10 anni

Se anche tu sei un ristoratore che sta cercando la soluzione migliore per fare soldi nella ristorazione in questi anni, perché ti stai rendendo conto della rivoluzione in atto, e vuoi capire meglio cos‘è diventata la ristorazione OGGI, allora questo articolo è quello che cerchi.

Trend Tendenze Ristorazione 2020

Ristorazione 2020: ecco i nuovi trend

Se sei un ristoratore e vuoi dare un‘accelerata al tuo ristorante per soddisfare le tue ambizioni, allora la ricerca dei food trend del 2020 è indispensabile per la tua carriera di ristoratore.

Come aprire un ristorante e renderlo profittevole a vita

Come aprire un ristorante e renderlo profittevole a vita

Ti sei mai chiesto quale sia la procedura corretta per aprire un ristorante che sia in grado di crescere e prosperare nel tempo, senza rischiare di far parte di quel numero infinito di attività che chiude dopo pochissimi anni dall‘apertura?

Gli stati mentali del ristoratore

Ti sei mai chiesto quale possa essere l‘approccio mentale più corretto possibile per chi decide di fare l‘imprenditore nella ristorazione come te? Scoprilo subito in questo articolo.

Le 4 Ere della Ristorazione

Le 4 ere della ristorazione

Se anche tu vuoi scoprire perché siamo arrivati alla ristorazione di oggi e come mai quello che fino a qualche anno fa sembrava funzionare adesso sembra preistoria, allora l‘articolo di oggi fa proprio al caso tuo.

Una sola parola: Grazie!

Una sola parola: GRAZIE!

Grazie agli 85 ristoratori che hanno deciso di diventare i pionieri italiani del Revenue in ristorazione.